Rinvio Fiorentina Empoli – Il malore accusato da Edoardo Bove, nel corso di Fiorentina–Inter, gara valida per il posticipo della 14^ giornata del campionato di Serie A, crea ulteriori complicazioni all’interno di un calendario già intasato.
La gara tra i toscani e i nerazzurri, con ogni probabilità, sarà recuperata nel mese di febbraio 2025, visti gli impegni a cui le due squadre dovranno prendere parte tra Serie A, Coppa Italia e le rispettive manifestazioni europee.
In virtù di ciò, la Lega Serie A starebbe pensando a un clamoroso rinvio del derby fiorentino tra Fiorentina ed Empoli, in programma, mercoledì 4 dicembre 2024 alle ore 21:00, e valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Rinvio Fiorentina-Empoli: se ne parlerà in Lega
Stando alle ultime indiscrezioni, il derby fiorentino di Coppa Italia tra Fiorentina ed Empoli sarebbe a forte rischio rinvio. Se ne discuterà oggi, lunedì 2 dicembre 2024, nell’assemblea di Lega straordinaria. Oltre all’individuazione del match di recupero tra i toscani e i meneghini, si parlerà anche di una nuova data in cui inserire il match i Viola e gli azzurri, verosimilmente, in una delle date dedicate alla Supercoppa Italiana (3 gennaio 2025?). A questa decisione non si opporrebbe l’Empoli che, dal canto suo, avrebbe dato la piena disponibilità a rinviare la gara.
Rinvio Fiorentina-Empoli: ecco la decisione UFFICIALE
Fiorentina–Empoli non sarà rinviata. Il derby fiorentino valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia si giocherà regolarmente nella giornata di mercoledì 4 dicembre 2024, con fischio d’inizio alle ore 21:00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Di seguito il comunicato del club Viola: “ACF Fiorentina informa che, viste le notizie rassicuranti arrivate in giornata dopo la videochiamata che Edoardo ha voluto fare con tutti i suoi compagni, il Mister e lo staff tecnico riuniti al Viola Park, la squadra ha deciso di tornare subito in campo e preparare la sfida con l’Empoli di mercoledì. Il Presidente Commisso è in costante contatto con la Dirigenza Viola e la famiglia di Edoardo ed è stato rassicurato dal padre del ragazzo sulle sue condizioni di salute in attesa di poter parlare direttamente con lui nelle prossime ore”.