Milan Venezia – Quello contro il Venezia sarà un impegno più complicato del previsto per i rossoneri. Il Milan, complice un pessimo stato di forma, 2 punti raccolti in 3 partite, rischia anche di dover rinunciare ad uno dei suoi top player.
Fonseca potrebbe far riposare Pulisic, in vista del 4^ turno di Serie A, a causa dei numerosi impegni con la nazionale americana. L’ex Chelsea dopo l’amichevole disputata ieri, sabato 7 agosto, col Canada, ne ha un’altra in programma con la Nuova Zelanda nella notte tra martedì e mercoledì.
L’esterno del club meneghino, dunque, rientrerà in Italia molto stanco e l’ipotesi che si accomoderà in panchina è concreta. Il sostituto del classe 1998, è Chukwueze che però tornerà a Milanello lo stesso giorno del compagno di squadra, situazione medesima, che complica maggiormente le scelte dell’allenatore portoghese. Dubbi anche sulla titolarità di Morata.
Milan-Venezia, un posto per tre: Abraham, Morata o Okafor, chi sarà il titolare
In vista di Milan-Venezia non è in dubbio solo la titolarità di Pulisic, che potrebbe stare a riposo in vista dei big match contro il Liverpool e l’Inter. Probabilmente anche Morata si accomoderà in panchina, dato che è reduce da un brutto infortunio, e Fonseca lo vuole preservare, non rischiando ricadute. Ad oggi Abraham sembrerebbe l’indiziato numero uno per guidare il reparto offensivo, nel classico 4-2-3-1 del mister portoghese, visto che Okafor a Roma non ha convinto a pieno e ha offerto una prestazione insufficiente e al di sotto delle aspettative.