Infortunio De Ketelaere – Pessime notizie in casa Atalanta sul fronte infortunati: oltre allo stop di Kolasinac, infatti, c’è da registrare anche un problema fisico accusato nelle ultime ore da De Ketelaere. Entrambi saranno out dalla sfida con l’Udinese, prevista per domani (domenica 10 novembre) alle 12:30.
Lo staff medico dei bergamaschi ha sottoposto i due calciatori a degli esami approfonditi per accertare le loro condizioni: per il difensore bosniaco è emersa una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale destro, mentre per l’attaccante belga si tratta di una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro.
Una doppia pesante tegola per mister Gasperini, soprattutto per ciò che concerne De Ketelaere: se il problema di Kolasinac era già noto (vista la sostituzione nel match di Champions con lo Stoccarda), l’infortunio dell’ex Milan è stato svelato solo adesso. Difficile al momento ipotizzare i tempi di recupero, ma trattandosi per entrambi di lesioni non saranno brevi: sicuramente li rivedremo in campo dopo la sosta, ma non c’è ancora una data precisa.
Infortunio De Ketelaere, out in Atalanta-Udinese: chi lo sostituisce?
Considerate le due assenze certe, è già tempo di ragionare sui loro sostituti per la sfida coi friulani: al posto di Kolasinac dovrebbe giocare Kossounou (accanto a Djimsiti e Hien), più incertezza su chi rimpiazzerà De Ketelaere. Al momento è un ballottaggio serrato fra Pasalic e Samardzic, ma non è da escludere anche una mossa a sorpresa come Zaniolo o Brescianini.