5 sorprese dalla Serie A per gli Europei – Il campionato di Serie A è arrivato praticamente alla sua conclusione e, con esso, anche il fantacalcio. Quella che ci attende, però, sarà un’estate piena di calcio, con gli Europei, in programma tra i mesi di giugno e luglio che si svolgeranno in Germania. Finalmente, dopo 3 anni potremo tornare a tifare anche per la nostra Nazionale, che nella fase a gironi se la giocherà con Spagna, Croazia e Albania.
In questa competizione saranno presenti molti giocatori che possiamo vedere tutti i fine settimana protagonisti nel nostro campionato. Per alcuni tra loro, questa competizione può essere l’occasione di mostrarsi sul panorama internazionale, oppure di rilanciarsi in vista della prossima sessione di mercato.
In questo articolo, quindi, vi proponiamo 5 giocatori della Serie A che possono essere decisivi in Germania e che possono diventare importanti anche per il prossimo anno, in ottica fantacalcio.
Europei 2024, 5 sorprese della Serie A per il prossimo fantacalcio
📌 MILINKOVIC SAVIC: Il portiere del Torino, in questa stagione, con le sue parate sta trascinando gli uomini di Juric verso una possibile qualificazione alla prossima Conference League. Le sue statistiche sono da top: 35 presenze, 30 gol subiti e 18 clean sheet. Questo rendimento ha inevitabilmente fatto attirare su di sé le attenzioni dei grandi club e la spedizione con la nazionale serba agli Europei può essere l’occasione per rilanciarsi.
📌 POSCH: In questa stagione sicuramente ci si poteva aspettare qualcosa di più, soprattutto dopo i 6 gol segnati nella sua prima stagione a Bologna. In quest’annata, ha trovato la via della rete solamente nello scorso turno contro il Napoli al Maradona. La campagna tedesca con la maglia dell’Austria può però rilanciarsi, anche in vista della prossima stagione, con i rossoblù che disputeranno la Champions League.
📌 ASLLANI: Dopo la stagione svolta da Calhanoglu, era difficile chiedergli di fare meglio del turco. Nel periodo dell’infortunio di quest’ultimo però si è preso sulle spalle il centrocampo nerazzurro e l’ex Empoli ha dimostrato ad Inzaghi e alla sua nazionale che lui c’è, trovando anche la sua prima rete con la maglia dell’Inter. Lo potremo osservare da vicino visto che l’esordio dei ragazzi di Spalletti sarà proprio contro la sua Albania.
📌 LINDSTROM: La scorsa estate, era stato il grande colpo del Napoli campione d’Italia. Il danese però non è riuscito a trovare molto spazio ed a mostrare tutto il suo talento. I prossimi Europei saranno, quindi, decisivi per la sua carriera e per il suo futuro in azzurro. Una buona campagna potrà convincere il futuro tecnico partenopeo a contare su di lui.
📌 OKAFOR: Insieme a Jovic, l’attaccante svizzero ha rappresentato una risorsa importante per Pioli in alcune partite difficili. L’ex Salisburgo si è sempre fatto trovare pronto ha spesso salvato il Milan da eventuali intoppi. Nelle sue 27 presenze alla sua prima stagione in rossonero, ha trovato 6 gol e 2 assist. Questi numeri vanno però confermati per guadagnarsi il futuro a Milanello e quale migliore occasione quella degli Europei.