Belotti o Abraham: chi sarà l’attaccante titolare della Roma per le ultime 9 giornata di campionato? La sensazione è che Belotti abbia guadagnato terreno sul centravanti inglese, soprattutto dopo le ultime prestazioni decisamente deludenti dell’ex Chelsea. Mourinho, dal canto suo, potrebbe stravolgere ancora le gerarchie offensive.
Abraham potrebbe scivolare in panchina per il finale di stagione, ma bisognerà capire se sarà Belotti a prendere il suo posto. La cosa certa è che l’ex Torino troverà sicuramente maggior spazio e costanza nelle prossime giornate di Serie, ma Mourinho potrebbe adottare la soluzione falso nove in pianta stabile.
Nell’ultima partita contro il Torino, infatti, il tecnico portoghese ha scelto di affidarsi a Dybala come perno offensivo, inserendo El Shaarawy e Pellegrini a sostegno della Joya. Questo potrebbe diventare il nuovo assetto offensivo della Roma per il finale di stagione, ma non è escluso che Mourinho possa cambiare piani e strategie di giornata in giornata. Abraham dovrà faticare per ritrovare la titolarità assoluta di cui godeva prima. Il centravanti inglese, dal canto suo, è pronto a spingere il piede sull’acceleratore: non escludete la possibilità di un suo ritorno “a tempo pieno”.
Belotti, Abraham, El Shaarawy o Dybala: l’attacco titolare della Roma
- Dybala, Pellegrini, Abraham 40%
- Pellegrini, El Shaarawy, Dybala 30%
- Dybala, Pellegrini, Belotti 30%