Consigli fantacalcio – Il fantacalcio scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo. Attenzione alle vostre strategie in vista dell’asta. Vi ricordiamo di consultare il Tool Asta Perfetta per studiare attentamente statistiche e mettere a confronto i vostri obiettivi di mercato prima della decisione finale. Occhio alla nostra analisi sui bomber di scorta, attaccanti pronti a ritagliarsi un ruolo da protagonista pur non partendo titolari ai nastri di partenza.
📌 ABRAHAM (Roma): potete puntare su di lui perchè potrebbe cambiare squadra e trovare maggiore minutaggio rispetto ai giallorossi. Occhio all’interesse del Milan, ma anche a quello dell’Atalanta. Abraham potrebbe rivelarsi un ottimo 4° slot in vista della prossima stagione. Pollice verso l’alto.
📌 EL BILAL TOURÈ (Atalanta): pochi dubbi e certezze garantire. L’attaccante nerazzurro ha stregato Gasperini e si ritaglierà il suo spazio con costanza e continuità a prescindere dalla sua titolarità. Possiamo paragonarlo al “vecchio e caro” Muriel, quindi pochi dubbi: puntate su di lui, non ve ne pentirete.
📌 OKAFOR (Milan): in questo caso, invece, la sensazione è che Fonseca non stravede per l’attaccante svizzero, quindi potete evitarlo in vista della prossima stagione. Evitate aste al rilancio. Inutile puntare su di lui anche come 6° slot d’attacco, soprattutto perchè difficilmente riuscirete a strapparlo a cifre decisamente basse.
Abraham, El Bilal Tourè, Okafor, Adams e Castro: chi puntare all’asta
📌 ADAMS (Torino): testa a testa con Sanabria per il ruolo di partner d’attacco di Zapata. Potete puntare su di lui inquadrandolo come 4° o 5° slot d’attacco. Evitate aste al rialzo e cifre folli.
📌 CASTRO (Bologna): l’attaccante argentino vestirà i panni di vice Dallinga. Attenzione, però, agli impegni del Bologna in Champions League, situazione che potrebbe spingere Italiano ad affidarsi al turnover durante il campionato, permettendo a Castro di trovare spazio e minutaggio. Inquadratelo come 6° slot d’attacco: potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa a costi contenuti.