Abraham-Roma – In quest’avvio di stagione, ciò che è mancato alla Roma sono state le prestazioni dell’attaccante Tammy Abraham, centravanti giallorosso che, complici gli appena 3 gol in 15 presenze, non è stato convocato dal Ct Southgate e la sua Inghilterra per partecipare ai Mondiali in Qatar.
L’ex centravanti del Chelsea, come spiega il Corriere dello Sport, ha sfruttato questa pausa della Serie A per ritrovare la forma migliore e tornare ad essere performante con la maglia del club capitolino. Queste settimane sono state propedeutiche infatti per tirarsi a lucido e tornare nelle grazie di mister Mourinho.
Abraham, in vacanza su un’isola tropicale, ha seguito scrupolosamente il programma di allenamento fornito dalla Roma: corsa, palestra e tanta cyclette. Ma oltre ai metodi più tradizionali, il classe 1997 si è affidato anche a stratagemmi meno consueti rispetto ai classici allenamenti.
Abraham-Roma: le mosse per ritrovare la forma
Prima di tornare a Trigoria nelle migliori condizioni possibili, Tammy Abraham si è trasferito a Dubai dove si è diretto in uno dei migliori centri di cura del paese per eseguire una dieta dotox e depurare l’organismo dalle tossine esogene derivanti da un’alimentazione non sempre corretta per un calciatore e dallo stress psicofisico. Insomma, una dieta disintossicante fatta di trattamenti di benessere fisico e percorsi di stabilizzazione mentale portati avanti con pratiche come lo Yoga detox o come la meditazione. Un processo che avrebbe rimesso a nuovo l’attaccante della Roma, pronto a tornare decisivo come nella passata stagione.