Acquisti cessioni Atalanta 2023 2024 – Il calciomercato dell’Atalanta, una volta finita la stagione dipenderà da diversi aspetti, in primis la qualificazione in una delle tre coppe europee. Proprio da li arriverebbero utili per migliorare la rosa a disposizione del prossimo allenatore dell’Atalanta.
Non facciamo il nome di Giampiero Gasperini perché, come riportato da diversi quotidiani, potrebbe lasciare l’Atalanta per intraprendere l’esperienza nel Napoli. Per quanto riguarda i giocatori, alcuni potrebbero lasciare il club e altri invece subentrare in rosa per puntare sempre più in alto.
I nomi che circolano in queste ore sono diversi, si parla ad esempio di un ritorno di Gagliardini e l’arrivo di Adopo. Entrambi potrebbero arrivare a parametro zero, in questo caso, e di conseguenza non toccherebbero le casse della società, salvo lo stipendio che andranno poi a prendere e che sarebbe da discutere.
Acquisti cessioni Atalanta 2023 2024: c’è Beto, occhio a Rugani e a un giovane talento del Napoli
Non solo Gagliardini e Adopo sarebbero ben visti dalla dirigenza dell’Atalanta. I nomi sul tavolo sarebbero infatti diversi. Rugani, non più un leader della difesa bianconera, potrebbe infatti vestire la maglia della squadra bergamasca nella prossima stagione. Un altro nome interessante potrebbe essere quello di Zanoli, che quando Spalletti gli ha regalato minutaggio, ha sempre fatto bene e anche con la Sampdoria si è inserito discretamente. Attenzione anche alle cessioni, perché potrebbe esserci una grossa rivoluzione in attacco da Muriel passando per Hojlund.
ACQUISTI (Obiettivi)
- Gagliardini (Inter)
- Beto (Udinese)
- Adopo (Torino)
- Rugani (Juventus)
- Zanoli (Sampdoria-Napoli)
- Pinamonti (Sassuolo)
CESSIONI
- Muriel (possibile cessione, da valutare)
- Hojlund (possibile cessione, idee della Juve e del Napoli)