Acquisti cessioni Bologna 2023 2024 – Il calciomercato del Bologna si prepara ad essere intenso per rinforzare ulteriormente la rosa e puntare a dei giocatori da regalare a Thiago Motta. La squadra ha fatto un campionato positivo chiudendo al 9°posto.
Un risultato chiaramente molto buono e probabilmente oltre le aspettative di inizio stagione preventivate dalla società e dallo stesso allenatore. Per questo motivo anche dal calciomercato, in particolare quello in uscita, la dirigenza avrebbe le idee chiarissime sul futuro dei suoi calciatori.
L’intenzione sarebbe quella di blindare i giocatori come ad esempio Schouten e Arnautovic. Entrambi sono molto gettonati da diverse squadre, ma anche Lucumì e Posch sarebbero stati richiesti da diverse società, ma la linea sembra essere una sola. Nulla però è certo e se ne riparlerà nelle prossime settimane.
Acquisti cessioni Bologna 2023 2024: c’è Gabbiadini, occhio ai possibili adii di Dominguez e Orsolini
Come detto, Saputo ed il suo staff, visti i risultati buoni di questa stagione, vorrebbero tenere pressoché tutti i bolognesi. Questione delicata è quella che riguarda Orsolini e Nico Dominguez dove ci sarebbe una decisione da prendere sul loro futuro. O sarà permanenza fino alle fine del 2024 oppure addio. Interessante invece la questione acquisti con un patto che potrebbe nascere tra la Juventus ed il Bologna per l’acquisto, in prestito di alcuni giocatori, tra cui Miretti e Soulé, giovani molto promettenti che hanno già fatto esperienza tra i bianconeri.
ACQUISTI (Obiettivi)
- Soule (Juventus)
- Miretti (Juventus)
- Rugani (Juventus)
- Gabbiadini (Sampdoria)
- Messias (Milan)
CESSIONI
- Schouten (interessa ma blindato)
- Lucumì (interessa ma blindato)
- Posch (interessa ma blindato)
- Arnautovic (interessa a Milan, Roma, Juve ma sarebbe blindato)
- Orsolini (rinnovo oppure cessione, Torino e Fiorentina in pole)
- Nico Dominguez (rinnovo oppure cessione, Siviglia interessato
- Kyriakoupoulos (da valutare cessione dopo recupero da infortunio)