Acquisti cessioni Roma 2024 2025 – Il mancato accesso alla prossima Champions League spingerà la Roma a una campagna acquisti curata nel dettaglio. Certi gli addii di Rui Patricio, Renato Sanches e Smalling, mentre si cercheranno acquirenti per Karsdorp. Deciso anche il futuro di Spinazzola: il terzino giallorosso non rinnoverà il suo contratto e lascerà la Capitale dopo il 30 giugno.
Da valutare anche il futuro di Dybala e Azmoun. Con il mancato riscatto di Lukaku (l’attaccante belga tornerà al Chelsea per poi valutare il suo nuovo futuro), Dybala potrebbe restare ancora alla corte di De Rossi, ma bisognerà capire il possibile interesse dalla Premier League e Liga.
In caso di offerta interessante, infatti, la Roma potrebbe prendere in considerazione l’idea di privarsi del suo attuale numero 21. Ricordiamo che Dybala potrebbe lasciare la Capitale anche di fronte al pagamento della sua clausola rescissoria, valida per l’Italia e per l’estero. Per quel che riguarda Azmoun, invece, l’ex Zenit piace al Bologna e alla Fiorentina, ma De Rossi potrebbe convincerlo a restare a Roma.
Acquisti e cessioni Roma 2024 2025: Abraham verso l’addio
Non solo Lukaku e Azmoun, addio quasi certo anche per Abraham, pronto a far ritorno in Premier League. La Roma ascolterà alcune offerte a cavallo dell’estate prima di decidere il da farsi. Ad oggi, però, il futuro del centravanti inglese resta lontano dai colori giallorossi.
Sul fronte acquisti, invece, la Roma punterà con forte decisione su un nuovo terzino sinistro, una nuova mezz’ala d’inserimento, un centrale difensivo e ovviamente un nuovo attaccante come sostituto di Lukaku. In caso di addio a Dybala, occhio al nome di Colpani e Valentin Carboni.