Acquisti cessioni Salernitana 2023 2024 – In casa Salernitana, prima ancora di pensare ai possibili colpi in entrata, servirà fare chiarezza su quelli possibili in uscita. Prima di tutto, servirà definire il futuro di un pupillo dei fantallenatori, nonché trascinatore dei granata da 16 gol in campionato: Boulaye Dia.
Prima di tutto, il patron Iervolino dovrà versare ben 12 milioni di euro nelle casse del Villarreal, per poi cercare di resistere ai possibili attacchi delle big straniere e italiane. Dal possibile addio del classe ’96 però, potrebbero arrivare quei fondi indispensabili per i riscatti di diversi calciatori allenati da mister Sousa.
Il club campano dovrà infatti definire anche il futuro di altri 6 calciatori: il Ds De Sanctis dovrà decidere se versare 5 milioni nelle casse dell’Inter per il riscatto di Pirola, 3,5 milioni in quelle dell’Espanyol per quello di Vilhena, 10 milioni per quello di Piatek dall’Herta Berlino e ancora, 3 milioni se vorranno riscattare Troost-Ekong dal Watford, 1,5 milioni al Venezia per Crnigoy ed infine 8 milioni nelle casse della Juventus se i granata decideranno di trattenere Nicolussi Caviglia.
Acquisti cessioni Salernitana 2023 2024: Dia ago della bilancia, piace Bernardeschi
Come detto in precedenza dunque, sarà Dia l’ago della bilancia in casa Salernitana: se il calciatore dovesse partire, allora la dirigenza granata andrà a caccia di un bomber dalle caratteristiche importanti. Sugli esterni poi, gli ultimi rumors parlerebbero di un interesse per Bernardeschi, con la società campana che starebbe pensando di riportalo in Serie A. Ma non solo loro, di seguito i possibili acquisti e le possibili cessioni in vista del calciomercato estivo.
ACQUISTI (Obiettivi)
- Dovbyk (Dnipro)
- Matheus Enrique (Sassuolo)
- Bernardeschi (Toronto)
- Pohjanpalo (Venezia)
- Infantino (Rosario Central)
- Veliz (Rosario Central)
CESSIONI
- Dia (offerte dalle big, tutto da definire il futuro del calciatore)
- Piatek (possibile ritorno al Genoa)
- Nicolussi Caviglia (possibile ritorno alla Juventus)
- Sepe (addio per liberarsi di un contratto pesante)
- Fazio (possibile addio in estate)
- Bonazzoli (possibile addio in estate)
- Valencia (possibile addio in estate)