Acquisti cessioni Udinese 2023 2024 – Il calciomercato dell’Udinese si prepara ad essere intenso per rinforzare ulteriormente la rosa e puntare a dei giocatori da regalare a Sottil. La squadra ha chiuso il campionato al 12 posto in classifica e si può ritenere soddisfatta del cammino fatto.
Ora però è tempo di pensare al futuro, cercare dei giocatori che si possano adattare al meglio al gioco di Andrea Sottil che resterà quasi sicuramente sulla panchina dei bianconeri anche nella prossima stagione. Sul suo modo di giocare si imposterà chiaramente la sessione estiva di calciomercato.
Uno degli obbiettivi principali dell’Udinese potrebbe essere quello di Andrea Cambiaso, a fine prestito dal Bologna. Qualora la Juventus, decidesse di escluderlo dal progetto tecnico, potrebbe subentrare la formazione di Sottil, per accaparrarsi il giocatore viste le possibili cessioni che riguarderanno i friulani.
Acquisti cessioni Udinese 2023 2024: Beto e Pereyra ai saluti, occhio a Piatek
Pierpaolo Marino e Andrea Carnevale lavoreranno intensamente quest’estate per predisporre al meglio la rosa per la prossima stagione. Sul fronte acquisti, oltre a Cambiaso, la società potrebbe puntare l’arrivo di Piatek dalla Salernitana, in prestito dall’Herta Berlino. Il giocatore non sarà infatti riscattato dai campani ed è li che potrebbero inserirsi i bianconeri. Occhio anche alle possibili cessioni, in particolare quella di Beto e Pereyra visti bene da diversi club, anche esteri. Il Napoli potrebbe fare importanti accordi proprio con l’Udinese sul fronte acquisti.
ACQUISTI (Obiettivi)
- Piatek (dall’Herta Berlino, in prestito alla Salernitana)
- Cambiaso (fine prestito Bologna, dalla Juventus)
CESSIONI
- Samardzic (Il Napoli ci prova)
- Pereyra (direzione Inter)
- Beto (altro interesse del Napoli)