Acquisti Milan – Dopo la delusione per la mancata qualificazione alla finale di Istanbul, il Milan è già pronto a valutare i nuovi scenari di mercato per la prossima stagione. Caccia al doppio attaccante considerati gli addii quasi certi di Ibrahimovic e Rebic. L’attaccante svedese non rinnoverà il suo contratto con i rossoneri, mentre il croato potrebbe decidere di abbracciare l’inizio di una nuova avventura che gli possa consentire di giocare con maggiore regolarità e costanza.
Il Milan proverà l’affondo su Arnautovic. Come confermato nei giorni scorsi dai colleghi del Corriere dello Sport, l’attaccante austriaco potrebbe rappresentare il giusto profilo per sostituire Ibrahimovic. Esperienza, forza fisica e fiuto del gol: l’ex Inter, dal canto suo, aprirebbe totalmente all’inizio di una nuova avventura nelle vesti di vice Giroud.
Non solo Arnautovic, occhio anche al nome di Dia e a quello di Scamacca. L’attuale attaccante della Salernitana, protagonista assoluto di questa stagione, ha una valutazione di circa 20 milioni di euro. Il Milan osserva interessato. Più defilato il nome di Scamacca, il quale piace anche all’Inter, alla Salernitana e alla Fiorentina.
Acquisti Milan, idea Parisi dall’Empoli
Non solo Arnautovic e Dia (o Scamacca), i rossoneri potrebbero valutare concretamente anche l’idea Parisi. Il terzino dell’Empoli, valutato circa 12 milioni di euro, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione come potenziale vice Theo Hernandez nel corso della prossima stagione. Nessun contatto ufficiale tra i due club, ma la pista potrebbe riscaldarsi nel corso dei prossimi mesi.