Adams al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Ché Adams. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027“.
Con queste poche righe, la società piemontese rende noto l’acquisto di Ché Adams, centravanti in arrivo dall’Inghilterra dopo il mancato rinnovo con il Southampton. Colpo importante per i granata, pronti ad accogliere un attaccante che nella passata stagione ha realizzato 16 gol e 4 assist in campionato.
Adams al Torino, la carriera
Adams è nato a Leicester, in Inghilterra, il 13 luglio 1996. È cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Coventry City, St Andrews, Oadby Town ed Ilkeston. Nel novembre 2014 è stato acquistato dallo Sheffield United, con cui ha disputato due stagioni di League One. Nell’agosto 2016 si è trasferito al Birmingham City: tre campionati di Championship con i Blues per un totale di 123 presenze e 38 gol, di cui 22 nel campionato 2018-’19.
Nel luglio 2019 l’approdo al Southampton, con cui ha esordito in Premier League il 10 agosto 2019 nel match contro il Burnley. Con i Saints, tra campionato e coppe, ha collezionato 191 presenze e 48 reti. Nell’ultima stagione ha contribuito in modo significativo al ritorno in Premier del Southampton e ha segnato 17 gol in 46 partite.
Per Adams anche 33 presenze e 6 reti con la Scozia, con cui ha preso parte agli Europei 2024 in Germania scendendo in campo in tutte e tre le gare disputate dalla propria nazionale.
I consigli per l’asta
Colpo certamente interessante quello messo a segno dal Torino. Adams diventerà una validissima alternativa a Zapata e Sanabria e, in caso d’addio di quest’ultimo, affiancherà certamente il colombiano dal 1′ minuto. Via libera al suo acquisto anche al fantacalcio: sensazioni positive nei suoi confronti e possibilità che da 4/5° slot, diventi a tutti gli effetti una primissima scelta. Come già dimostrato in Inghilterra, lo scozzese i bonus li sa portare.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-25 crediti
Indice titolarità
Titolare – Con il passare delle settimane. Dopo aver appreso le richieste di Vanoli, Adams potrebbe diventare a tutti gli effetti un titolare del Torino, mettendo sempre più Sanabria alla porta. Lo scozzese ha ottima esperienza internazionale, pronta ad essere messa a disposizione dei granata.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone