Addio Lazio Milinkovic-Savic – Come in ogni finestra di mercato, torna a riecheggiare la voce di un possibile addio di Sergej Milinkovic-Savic alla Lazio. Secondo quanto si legge sulle pagine de Il Messaggero, il Newcastle sarebbe pronto a strappare il Sergente ai biancocelesti già a partire da questa finestra di mercato.
Il club di Premier League sembrerebbe pronto a fare sul serio per il serbo, tanto da aver stanziato già 60 milioni di euro da versare nelle casse del club capitolino. Nonostante il patron Claudio Lotito abbia più volte ribadito pubblicamente che il classe 1995 non sia in vendita, la realtà dei fatti è che invece il presidente della Lazio starebbe prendendo in seria considerazione la proposta che i Magpies sarebbero pronti a recapitargli.
Tra solo un anno, Milinkovic vedrà scadere il proprio contratto con i biancocelesti e, allo stato attuale, sembrerebbero non esserci margini per il rinnovo del contratto. Per evitare di perdere il calciatore a parametro zero nel 2024 allora, la cessione potrebbe presto diventare l’ipotesi più probabile. Le offerte dalla Premier League per l’ex Genk non mancherebbero, tanto che sulle sue tracce oltre al Newcastle, ci sarebbe anche il forte interesse da parte dell’Arsenal.
Addio Lazio Milinkovic-Savic, la posizione di Sarri
Sempre secondo quanto riferito da Il Messaggero, mister Maurizio Sarri non si opporrebbe alla cessione anticipata di Milinkovic-Savic, ma prima dovrebbero verificarsi due condizioni. L’allenatore della Lazio avrebbe dato il via libera alla cessione del Sergente, ma prima il Ds Igli Tare dovrà chiudere due colpi di mercato. L’ex allenatore del Napoli avrebbe richiesto a più riprese l’acquisto del cartellino di Ivan Ilic dell’Hellas Verona già in questa finestra di mercato, mentre in estate il grande sogno sarebbe quello di portare nella Capitale un suo ex calciatore, il centrocampista azzurro Piotr Zielinski.