Adeyemi alla Juventus – Dopo gli acquisti di Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram e Cabal, continua il mercato in entrata della Juve. Le recenti cessioni di Huijsen al Bournemouth e Soulé alla Roma, di cui manca solamente l’ufficialità, hanno liberato lo spazio in rosa per i tre colpi pianificati da Giuntoli.
Il primo riguarda Todibo dal Nizza. L’accordo con i francesi sembra ormai ad un passo per un prestito oneroso da 5 milioni più 35 di obbligo di riscatto. L’ex Barcellona, invece, si legherà ai bianconeri per i prossimi 5 anni con ingaggio da 2,5 milioni a stagione.
La seconda trattativa che vede la Vecchia Signora protagonista è quella che porta a Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Qui l’affare sembra in salita, vista la distanza tra l’offerta bianconera, di 48 milioni, e la richiesta di 60 della Dea. Nel frattempo, ci sono novità sul fronte Adeyemi.
Adeyemi alla Juventus, pronta l’offerta al Borussia per il tedesco
Nella mente di Cristiano Giuntoli, Karim Adeyemi sarà il sostituto di Matias Soulé. Nonostante la concorrenza di Galeno e Conceicao del Porto, il tedesco resta in pole per rimpiazzare l’argentino. Dopo i contatti degli scorsi giorni tra il dirigente e il padre del giocatore, per un contratto da 4 milioni a stagione più uno di bonus, arriva la prima offerta al club giallonero. Vista la richiesta di 50 milioni di euro del Borussia Dortmund, la Juve è pronta a mettere sul piatto 35 milioni più 10 di bonus, di cui 5 facilmente raggiungibili. A questo punto è attesa la risposta del club tedesco, ma la trattativa è entrata nel vivo.