Adeyemi alla Juventus – Il calciomercato della Juve non si ferma. Dopo i colpi, già ufficializzati, di Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram, Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori spostano ora le attenzioni verso le fasce, sia difensive che offensive.
Per quanto riguarda quelle più arretrate, dopo il mancato arrivo di Di Lorenzo, sono molti i nomi accostati alla Vecchia Signora, ma la dirigenza non ha ancora individuato il giusto profilo su cui affondare il colpo. Tra questi c’è Joao Cancelo, terzino portoghese del Manchester City, in rottura con Guardiola, e che sarebbe stato proposto, tramite il suo agente Jorge Mendes.
Avanzando verso l’attacco, invece, la Juve deve prima cedere almeno uno tra Federico Chiesa e Matias Soulé. Quello più vicino all’addio, al momento, sembra l’argentino, seguito sia dalla Roma che dal Leicester. L’ex Frosinone preferirebbe i giallorossi, ma gli inglesi sembrano più avanti nella trattativa.
Adeyemi alla Juventus, Soulé sblocca l’arrivo del tedesco
Per Soulé, Giuntoli chiede tra i 35 e i 40 milioni. Con questa cifra il dirigente bianconero potrebbe affondare il colpo per il vero obiettivo dell’attacco, Karim Adeyemi. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe già il sì del giocatore, sul quale, però, c’è il forte interesse del Chelsea.
Per lui il Borussia Dortmund chiede tra i 30 e i 40 milioni. L’approdo di Adeyemi passa, quindi, dalla cessione di Soulé, che la Juve spera di ottenere il prima possibile. In alternativa al tedesco, i bianconeri seguono Greenwood, Berardi e Conceicao.