Afena-Gyan al fantacalcio – La Cremonese preleva dalla Roma Felix Afena-Gyan. La punta 2003 ghanese arriva a Cremona per 7 milioni di euro: il suo è un trasferimento a titolo definitivo. Il suo approdo in grigiorosso sblocca definitivamente lo slot in attacco per la Roma riservato da un mese al gallo Belotti, con cui si aveva già un accordo economico relativo all’ingaggio.
Dotato di una grossa struttura fisica, il ghanese ha una gran velocità che gli permette di bruciare sul tempo gli avversari. Felix Afena-Gyan predilige giocare come punta, ma Mourinho l’ha schierato ovunque: da esterno a seconda punta fino a trequartista dietro la punta.
Afena-Gyan al fantacalcio: la carriera
Felix Arena-Gyan inizia a giocare a calcio nelle giovanili dell’EurAfrica nel 2018. Il classe 2003 è stato scovato dagli allora osservatori Morgan De Sanctis e Simone Lo Schiavo. Riscattato per 350.000 euro, il ghanese sorprende tutti per rendimento nelle giovanili giallorosse, così da guadagnarsi il campo della Serie A nel 2022 contro il Napoli. Segna una gran doppietta contro il Genoa, che permette ai suoi di vincere il match, e poi appare in campo in altre 20 occasioni.
I consigli dell’asta
La Cremonese ha dimostrato fino ad ora di prediligere un gioco molto offensivo e, tra le neo promosse, sembra la migliore in campo. Dessers e Okereke sono i titolari in avanti, ma Afena può giocare anche come esterno, quindi potete puntare sugli sprint dell’ex giallorosso per 1 credito, ma non esagerate oltre i 5.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (5): 6-8 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice di titolarità
Scommessa – Felix Arena-Gyan è una scommesse per la Cremonese. Dopo aver fatto vedere lampi di buon calcio nelle primissime presenze in giallorosso, il ghanese ha dimostrato di essere ancora un po’ acerbo. Può lanciarsi alla Cremonese.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone