Akanji all’Inter – Manuel Akanji è da tempo un obiettivo dell‘Inter: i nerazzurri sono alla caccia di un difensore centrale ed avrebbero individuato nello svizzero il profilo adatto per alternarsi con Stefan De Vrij, apparso incerto in queste prime uscite stagionali. Seppur amichevoli, infatti, questi match hanno acceso una spia sulla difesa e Marotta sarebbe pronto ad intervenire.
L’arrivo del centrale 27enne però sarebbe possibile solo a due condizioni. La prima coincide con lo scenario peggiore per i tifosi dell’Inter: Skriniar ceduto al PSG per una somma congrua e investimento su due difensori, con Akanji che a quel punto sarebbe presso che certo di arrivare.
La seconda è anche lo scenario più complesso da realizzare: dopo la cessione di Pinamonti al Sassuolo, verrebbe ceduto anche Casadei e con la somma intascata, la dirigenza potrebbe decidere di fare un tentativo per il centrale svizzero ormai fuori rosa. L’offerta potrebbe concretizzarsi a fine agosto, quando il Dortmund potrebbe essere quasi costretto a cedere Akanji per non perderlo a zero.
Akanji all’Inter, come cambia la difesa nerazzurra
Con l’arrivo di Akanji all’Inter, il centrale svizzero potrebbe essere il quarto centrale affidabile ed esperto che Simone Inzaghi ha chiesto a Zhang, ma potrebbe trovarsi a dover agire come braccetto di destra dopo la cessione di Skriniar. Il suo ruolo, dunque, dipenderebbe prevalentemente dagli sviluppi di mercato che renderebbero possibile il suo arrivo a Milano.