Akè Udinese – Come riportato da Gianluca Di Marzio e Sky Sport, l’Udinese sembrerebbe essere ormai vicinissima a chiudere l’affare Akè con la Juventus. L’esterno offensivo bianconero vestirà la maglia dei friulani con la formula del prestito.
Un innesto di qualità per Sottil, il quale potrà contare sulla tecnica e sull’imprevedibilità del centrocampista offensiva di proprietà juventina. L’affare potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore. Il giocatore, poi, svolgerà le visite mediche prima della firma sul contratto.
Come lo utilizzerà Sottil nella sua Udinese? Akè potrebbe agire sia da esterno sinistro in caso di 3-5-2 o 3-4-3, sia da esterno destro prendendo in considerazione entrambi i moduli. Occhio anche ai possibili cambi moduli in corso d’opera: Sottil si affiderà spesso anche al 4-3-3 negli ultimi minuti di gara, modulo che potrebbe esaltare le caratteristiche del giovane bianconero.
Akè Udinese, sarà la prima alternativa ai titolari
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina/Ebosse; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara/ZEMURA (AKE’); Deulofeu/Success; Beto/LUCCA. ALL: Sottil