Akpa Akpro al Monza – “Jean-Daniel Akpa Akpro è di nuovo un giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025“. Primo colpo di calciomercato del 2025 ufficialmente chiuso in casa Monza.
Tramite questo comunicato, la società brianzola ha confermato il ritorno in biancorosso di Akpa Akpro, centrocampista che ha già difeso questa maglia nella stagione 2023/2024, contibuendo alla salvezza ottenuta con largo anticipo dalla formazione dell’ex Palladino.
Akpa Akpro al Monza: la carriera
Akpa Akpro è un centrocampista classe ’92 che, dopo essersi formato nel Tolosa, ha proseguito la sua carriera in Italia. L’ivoriano ha infatti vestito le maglie di diversi club italiani, tra cui spicca quella della Lazio. Oltre a quella biancoceleste, il calciatore ha indossato anche le casacche di Salernitana, Empoli e appunto Monza, società in cui ritornerà dopo non aver trovato spazio nella Capitale.
I consigli per l’asta
Senza troppi mezzi termini, si sconsigli l’acquisto al fantacalcio di Akpa Akpro. L’ivoriano si ritroverà davanti Bondo, Bianco e Pessina. Oltre questo, come dimostrano le appena tre reti segnate dal 2018 ad oggi, non si tratta di un giocatore che ha i bonus nelle sue corde. Nel caso in cui vogliate seguire l’istinto e punatrci lo stesso, il consiglio è quello di prenderlo solo come ultimissimo slot di centrocampo, a non più di un credito.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come spiegato, Akpa Akpro sbarcherà al Monza per ricoprire i gradi di riserva. Bianco, Bondo e Pessina sono decisamente avanti nelle gerarchie e difficilmente Bocchetti si priverà di loro. L’ivoriano sarà così solo un rincalzo per farli rifiatare all’occorrenza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone