Albania Europei 2024 – Dopo aver vinto a sorpresa il girone E, l’Albania tornerà a giocare per la seconda volta la fase finale di un Europeo, volando in Germania e replicando l’impresa già centrata nel 2016.
La squadra allenata dal CT Sylvinho giocherà in un girone di ferro, probabilmente tra i più tosi e equilibrati del torneo: in girone E, proprio quello dell’Italia, dove oltre agli azzurri ci saranno altre due big come Spagna e Croazia.
Sulla carta l’Albania si preannuncia la sfavorita, ma solo il campo potrà dare verdetti. Proprio in campo ci sarà l’esperienza di tanti calciatori che militano nel calcio europeo, molti di questi in Serie A: diversi saranno gli “italiani” a disposizione di Sylvinho e molti di questi, saranno proprio il fulcro del loro gioco.
📲 Scarica QUI l’app FantaMaster Euro 2024 e sfida i tuoi amici al fantacalcio degli Europei
Probabile formazione Albania Europei 2024
Tanta, tantissima Serie A in campo per l’Albania. Porta, difesa e centrocampo saranno composte da interamente da giocatori che militano in Italia, come Asllani, Djimsiti e Kumbulla. Sulla trequarti l’unico volto noto dovrebbe essere quello di Bajrami, spalleggiato da Asani (del Gwangju FC) e Hoxha (della Dinamo Zagabria). Pochi dubbi sul centravanti titolare: sarà Broja a guidare l’attacco dell’Albania.
📌 ALBANIA (4-2-3-1): Berisha; Hysaj (Balliu), Kumbulla (Ismajli), Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Hoxha; Broja (Manaj). CT. Sylvinho
Albania Europei 2024: rigoristi e tiratori
La punta di riferimento in attacco, ossia Broja, dovrebbe essere il primo rigorista dell’Albania, seguito da due “italiani” come Asllani e Bajrami. Proprio quest’ultimo poi dovrebbe incaricarsi della battuta dei corner e calci piazzati, alternandosi con il centrocampista dell’Inter.