Albania Spagna – Battuta l’Italia e ottenuto il pass per il turno successivo, la Spagna avrà a disposizione un vantaggio importante da sfruttare: nel match contro l’Albania, in programma questo lunedì alle ore 21:00, il Ct de la Fuente potrà permettersi di ricorrere ad un ampio turnover.
In questo modo le Furie Rosse avranno un vantaggio significativo rispetto alle avversarie: facendo giocare le seconde linee nella 3^ giornata degli Europei, i titolarissimi avranno a disposizione ben 10 giorni per riposarsi e presentarsi freschi agli ottavi di finale.
Ciò avrà però un impatto al fantacalcio considerando che, come confermato da Sky Sport, saranno diversi i big spagnoli ad accomodarsi in panchina. Da Carvajal a Cucurella, passando per Pedri e Rodri, fino ad arrivare a Yamal, Morata e Nico Williams: nessuno di questi dovrebbe partire dal 1′ minuto contro l’Albania.
Albania Spagna: la probabile formazione delle Furie Rosse
📌 SPAGNA (4-3-3): Raya D; J. Navas, Vivian, Laporte, Grimaldo; Merino, Zubimendi, D. Olmo; Torres, Joselu, Oyarzabal. Allenatore: De La Fuente.