Alberto Costa alla Juventus: affare fatto e attesa solamente l’ufficialità dell’operazione. Come confermato da Alfredo Pedullà, i bianconeri hanno chiuso l’operazione sulla base di un accordo da 10-12 milioni di euro complessivi. Quale sarà il ruolo di Alberto Costa nella Juventus di Thiago Motta?
Il terzino portoghese, classe 2003, rappresenterà, almeno inizialmente, la prima alternativa a Savona sulla fascia destra. Non è escluso che il ballottaggio possa entrare subito nel vivo dopo alcune giornate di campionato. Più defilata la posizione di Kalulu, il quale sarà confermato al centro della difesa.
A prescindere dall’arrivo di Araujo o di un nuovo centrale difensivo, Thiago Motta confermerà Kalulu al centro della difesa e difficilmente lo schiererà nuovamente nel ruolo di terzino destro, salvo un doppio acquisto al centro della difesa. Con l’arrivo di due difensori centrali, Kalulu potrebbe agire da terzino destro, con Savona e Alberto Costa pronti a giocarsi il ruolo di vice terzino destro in vista della seconda parte di stagione.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Alberto Costa al fantacalcio: cosa fare e i primi consigli per l’asta di riparazione
Cosa fare con Alberto Costa al fantacalcio? Giusto puntare su di lui? Il nostro consiglio è quello di evitare aste al rialzo e spese folli. Inquadrate il nuovo acquisto bianconero come un 7° o 8° slot difensivo. Difficilmente giocherà titolare tutte le partite e difficilmente sposterà gli equilibri della vostra difesa. Quindi massima attenzione e non fatevi ingannare dall’hype del momento.