Alberto Moreno al Como – “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Alberto Moreno fino al giugno del 2025 con rinnovo automatico per un’altra stagione al manifestarsi di determinate condizioni”.
Colpo di alto spessore del Como per il proprio reparto difensivo: arriva Alberto Moreno. Innesto a parametro zero, sarà una new entry tutta da scoprire per il fantacalcio e la Serie A.
Alberto Moreno al Como, la carriera
Alberto Moreno nasce a Siviglia, in Spagna, il 5 luglio 1992. Cresce calcisticamente proprio nella squadra della sua città, imponendosi come un profilo di altissimo livello. Il suo talento gli vale nel 2014 la chiamata del Liverpool, club nel quale milita fino al 2019. Successivamente torna in patria, vestendo la casacca del Villarreal. Adesso, spinto dalla presenza di Fabregas, inizia per lui una suggestiva e del tutto nuova esperienza in Serie A tra le fila del Como.
I consigli per l’asta
Alberto Moreno al Como è un profilo da tenere d’occhio, gode di un’esperienza tale da poter fare la differenza tra le fila dei lariani e rendersi uno dei principali leader della squadra. Il suo ruolo è quello di terzino sinistro, sarà impiegato proprio in quella posizione da Fabregas, che lo conosce bene dai tempi della Spagna. Qualche incognita sul suo conto può legarsi alle condizioni fisiche (l’anno scorso ha giocato 27 partite ne La Liga), oltre al fatto che potrebbe aver bisogno inizialmente di tempo per adattarsi al calcio italiano. Nonostante ciò, senza eccedere nelle spese, il suo acquisto all’asta può essere approvato. Potrà rivelarsi utile soprattutto in chiave +1: in 377 partite giocate in carriera ha accumulato 21 gol e 26 assist.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-8 crediti
Indice titolarità
Titolare – Alberto Moreno al Como parte ai nastri di partenza come nuovo titolare della corsia mancina di difesa. Sarà da valutare se riuscirà ad adattarsi in fretta al calcio italiano e se sarà continuo dal punto di vista fisico. Se riuscirà a dare le giuste garanzie, difficilmente verrà scalzato dal ruolo di prima scelta per la posizione di sua competenza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone