Alcaraz fantacalcio – Manca solamente l’ufficialità per il passaggio di Carlos Alcaraz dal Southampton alla Juventus. Accordo totale tra i due club a fumata bianca raggiunta sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore dopo che il centrocampista argentino avrà svolto le visite mediche a Londra per accelerare la prassi di tesseramento.
Sorride Allegri, il quale avrà a disposizione un nuovo centrocampista capace di interpretare alla perfezione il ruolo di mezz’ala. Forza fisica, temperamento, grandi qualità tecniche e occhio anche al tiro dalla distanza, “specialità della casa”. Alcaraz agirà da interno di centrocampo di destra e si giocherà una maglia da titolare con Miretti.
Centrocampista dinamico, abile sia in fase di costruzione, sia in fase difensiva. Alcaraz ricorda vagamente Vidal, soprattutto per la sua capacità di inserirsi negli spazi e nel tiro da fuori area. Bisognerà capire come impatterà nella nuova realtà bianconera e se riuscirà a convincere Allegri a puntare costantemente su di lui.
⚽ Probabili formazioni 23^ giornata Serie A: titolari e novità
Alcaraz fantacalcio, il nuovo piano tattico della Juventus
Cosa fare con Alcaraz al fantacalcio? Il nostro consiglio è quello di non farvi trascinare dall’hype del momento. Alcaraz va inquadrato come 4° slot di centrocampo. Ottima dinamicità, ottimo tiro dalla distanza, ma non siamo di fronte (per il momento) a un centrocampista goleador dal bonus costante. Potete scommettere su di lui, ma senza particolari follie o aste al rilancio.