Alidou al Verona – “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con diritto di opzione – da Eintracht Francoforte le prestazioni sportive dell’attaccante tedesco Faride Alidou. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Faride, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.
Con questo comunicato, il Verona ha ufficializzato l’acquisto di un altro attaccante: si tratta di Faride Alidou. Il club scaligero si assicura questo giovane esterno offensivo con la formula del prestito con diritto di riscatto, fornendo a mister Zanetti un’alternativa in più per il reparto offensivo gialloblu.
Alidou al Verona, la carriera
Nato ad Amburgo, in Germania, il 18 luglio 2001, l’esterno tedesco nasce calcisticamente nelle giovanili della squadra della sua città natale, dove svolge tutta la trafila fino all’Under 19. L’esordio in Prima squadra arriva nella stagione 2021/22, il 16 ottobre 2021, nel match contro il Fortuna Düsseldorf. Al termine della sua prima stagione in Bundesliga, colleziona 23 presenze e realizza 2 gol.
Nella stagione 2022/23, Alidou si trasferisce a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte e scende in campo in 15 occasioni in campionato e in 5 partite della Uefa Champions League, nella quale la formazione tedesca è inserita nel girone D insieme a Sporting Lisbona, Marsiglia e Tottenham, e proprio contro gli inglesi, nella partita di ritorno, realizza una rete. In questa edizione della competizione europea, l’Eintracht raggiunge anche gli ottavi di finale. Nella stagione 2023/24 passa in prestito al Colonia, sempre in Bundesliga: gioca 26 partite e segna 4 gol.
I consigli per l’asta
Interessante colpo per il presente e per il futuro (se verrà riscattato a fine stagione) messo a segno dal Verona. Non è certamente una certezza per il fantacalcio, in quanto è alla sua prima avventura fuori dalla Germania ma ha accumulato un po’ di esperienza in campo internazionale. All’asta va inquadrato come la classica scommessa per l’ultimo slot del vostro attacco.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
TA
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-3 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Il profilo di Faride Alidou è sicuramente interessante, ma difficilmente si prenderà il posto da titolare nella trequarti del Verona, vista l’abbondanza di scelte a disposizione di mister Zanetti. Con i suoi ingressi a gara in corso, però, potrebbe rivelarsi un’arma importante come spacca-match. Se preso a pochissimi crediti, ci può stare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone