Allegri Juventus – Sta facendo parecchio discutere nelle ultime ore la notizia del licenziamento per giusta causa da parte della Juventus nei confronti di Allegri: l’ex allenatore bianconero era stato sollevato dal proprio incarico lo scorso 17 maggio dopo i fatti del post partita della finale di Coppa Italia, ma gli strascichi di ciò che è successo continuano ad avere conseguenze.
La società piemontese ha contestato al tecnico livornese i comportamenti tenuti nei confronti di arbitri, dirigenza e giornalisti, avviando così un procedimento disciplinare nei suoi confronti per questi motivi ma non solo: secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbero essere stati contestatigli eventi non ancora noti.
Da ciò emerge un retroscena: le parti avrebbero avviato una sorta di trattativa per tentare di chiudere la questione senza arrivare alle vie legali, ma non sarebbero giunte ad un accordo soddisfacente e così si è scelta la strada del licenziamento per giusta causa. Cosa succede ora con il suo stipendio e quali sviluppi ci saranno nel prossimo futuro su questa vicenda?
Allegri Juventus, battaglia in vista: cosa filtra su stipendio e futuro
La Rosea aggiunge che nel contenzioso è in ballo una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni. La certezza è che Allegri nel giro di 60 giorni impugnerà il provvedimento ricevuto ed entro 180 farà ricorso, chiedendo al tempo stesso i danni di immagine.
Nel frattempo, però, il suo stipendio è stato sospeso e i tempi per giungere a una sentenza saranno piuttosto lunghi: si va dall’anno e mezzo ai due anni. In ogni caso, considerato che è stato licenziato, l’allenatore ex Milan è libero di cercarsi una nuova squadra, con i club sauditi vigili sulla sua situazione e pronti a fargli delle super offerte.