“Allegri out“: è questo il messaggio apparso su tantissimi social network dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League. 3-0 rimediato contro il Villareal, e addio al sogno dei quarti di finale. C’è chi punta drasticamente il dito contro Allegri e chi addirittura rimpiange Pirlo invocandone il ritorno. Questo il clima che si respira tra i tifosi della Juventus, separati in casa tra chi sostiene Allegri e chi vorrebbe già voltare pagina in vista del futuro.
Mettendo a confronto Allegri con Pirlo, si può notare come la Juventus di Allegri sia leggermente più solida (26 i gol subiti in campionato fino a questo momento, 38 quelli subiti da Pirlo in 38 giornate nella passata stagione). Occhio, però, allo score dei gol fatti. La Juventus di Pirlo realizzò 77 reti in 38 partite in Serie A, la Juventus di Allegri, a 9 giornate dalla fine del campionato ha messo a segno solamente 45 gol.
Per quel che riguarda la Champions League invece, sono poche le differenze di rendimento e di risultati. Sia Pirlo, sia Allegri hanno ceduto il passo a Porto e Villareal agli ottavi di finale. Alcuni tifosi della Juventus continuano a far pendere la bilancia dalla parte di Pirlo a causa della differenza di ingaggi dei due allenatori: 1,5 milioni (circa) lo stipendio di Pirlo. 9 milioni di euro l’ingaggio percepito da Allegri.
Allegri out, c’è chi vorrebbe il ritorno di Pirlo: occhio al mercato estivo
Allegri resterà alla Juventus anche nella prossima stagione. Agnelli è stato chiaro sulla rinascita del nuovo progetto bianconero, il quale continuerà con un abbondante mercato in vista della prossima estate. Allegri rappresenterà la guida tecnica anche per il prossimo anno, soprattutto dopo una campagna acquisti calibrata alla perfezione per cercare di risollevare il tasso tecnico della squadra.
Come accennato in mattinata, le cessioni della Juventus in vista della prossima estata potrebbero essere addirittura otto. Verso l’addio anche De Ligt, il quale potrebbe essere sacrificato per far cassa e rivoluzionare il centrocampo. Occhi puntati anche sul ritorno di Pogba, il quale sarebbe disposto ad abbassarsi l’attuale ingaggio pur di far ritorno in maglia bianconera.