Allenatore Napoli – Sono settimane di incertezza per il mondo partenopeo, continua la ricerca del nuovo allenatore per il Napoli che dovrà ricevere la pesante eredità lasciata da Luciano Spalletti dopo la vittoria del terzo Scudetto.
Come annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo, al momento non è stata ancora presa una decisione in merito alla nuova guida tecnica, ma in lista come possibili successori ci sarebbero ben 42 profili.
Il patron del Napoli dovrà verosimilmente prendere una decisione nelle prossime settimane, magari prima dell’apertura ufficiale del calciomercato estivo, di modo che la finestra di acquisti e cessioni possa essere concordata con il nuovo tecnico. Tra i vari nomi seguiti, uno resterebbe in cima.
Allenatore Napoli, Luis Enrique è la prima scelta
Tra i 42 nomi presenti nella lista di De Laurentiis per il post Spalletti, quello di Luis Enrique sarebbe ancora la prima scelta, come conferma anche il Corriere dello Sport. Svincolato dopo l’esperienza con la Spagna, l’allenatore iberico sembra ideale per il 4-3-3 del Napoli, anche se eventuali pretendenti dalla Premier League potrebbero rivelarsi degli ostacoli insormontabili. Restano vive anche le opzioni Rudi Garcia (incontrato personalmente dal presidente) e Galtier, in uscita dal PSG. Si defila invece l’ipotesi Italiano, intenzionato a rimanere alla Fiorentina. Occhio però alla candidatura di Rafa Benitez.
Allenatore Napoli, Benitez apre al ritorno
Attenzione anche al nome di Rafa Benitez, che potrebbe tornare sulla panchina del Napoli. Anche lui sarebbe presente nella famosa lista di De Laurentiis e, ai microfoni di Sky Sport, non ha chiuso alla possibilità: “Torno al Napoli? Sto aspettando, voglio ancora vincere. Non voglio stare a metà classifica. La decisione è di qualcun altro. Io sono preparato, guardo e analizzo tutto, lo faccio sempre e vorrei farlo fino alla fine dei miei giorni”.