Almada Napoli – Il campionato è ormai alle fase conclusive con il Napoli in procinto di vincere lo scudetto che servirà per riscattare la deludente eliminazione in Champions a causa del Milan. La società si sta però muovendo anche in ottica calciomercato, in vista del prossimo campionato e non solo.
Il club guidato da Aurelio De Laurentis avrebbe infatti messo gli occhi su un giovane talento argentino, campione del mondo nell’ultima competizione FIFA. Si tratta di Thiago Almada, attaccante dell’Atlanta United e classe 2001. Il giocatore viene valutato circa 20 milioni di euro ed il Napoli sarebbe pronto all’assalto.
Su di lui, in precedenza, c’erano state altre due big del nostro campionato. Si tratta della Juventus e dell’Inter ma gli azzurri avrebbero ora sorpassato la concorrenza, secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli. Ma chi è Thiago Almada? Conosciamolo meglio nel prossimo paragrafo.
Almada Napoli, carriera e statistiche del giovane trequartista
Giovane, nato a Fuerte Apache il 26 aprile 2001. È cresciuto nelle giovanili del Vélez Sarsfield e si è poi trasferito nella sua attuale squadra ufficialmente nel dicembre del 2021 ma effettivamente nel febbraio 2022. Chiaro, la sua carriera non è ovviamente lunghissima, ma lo possiamo descrivere principalmente dal punto di vista tecnico.
Thiago Almada è infatti come detto un trequartista, ma è facilmente adattabile anche nel ruolo di seconda punta oppure ala, in entrambe le parti del campo. Molto bravo anche nel dribbling e da quelle parti dicono essere uno dei migliori talenti in prospettiva futura. Un ottimo colpo dunque in vista della prossima stagione per il Napoli di Luciano Spalletti.