Almqvist alla Roma – Ancora pochi movimenti in casa Roma in questa sessione di calciomercato. Daniele De Rossi e il nuovo responsabile dell’area tecnica, Florent Ghisolfi, stanno monitorando alcuni profili che potrebbero ritornare utili, prima di dare l’avvio alla campagna acquisti.
I due maggiori obiettivi sono il centravanti, complice l’addio di Romelu Lukaku che è rientrato dal prestito al Chelsea, e un difensore centrale, con il nome di Varane che è spuntato nelle ultime ore come possibilità a parametro zero. Si cerca anche un colpo a centrocampo, con il francese Enzo Le Fee, del Rennes, nel mirino.
Andrà poi sistemata la questione Dybala. L’agente dell’argentino sta aspettando una chiamata dalla Roma per parlare del possibile rinnovo, ma il pressing del Manchester United è forte. Proprio in caso di addio dell’ex Juve, spunta il nome di un ex giocatore del Lecce, seguito anche dalla Fiorentina.
Almqvist alla Roma, sfida alla Fiorentina per lo svedese
Il giocatore in questione è Pontus Almqvist, nell’ultima stagione in forza con i salentini. Lo svedese al termine del campionato è rientrato al Rostov, proprietaria del suo cartellino. Secondo la versione odierna della Gazzetta dello Sport, il giocatore è già stato offerto ad alcune squadre italiane, con la Roma e la Fiorentina che sarebbero le più interessate.
Il suo contratto con la società russa scade nel 2025, ma grazie alle norme UEFA, a causa della guerra, può andare in prestito gratuito ad un anno dalla scadenza. Il profilo avrebbe dei costi contenuti, proprio come vuole il club giallorosso, e nelle prossime settimane potrebbe, quindi, scaldarsi la pista.