Alvarez al fantacalcio – Il Sassuolo nella sua continua ricerca sui giovani ha deciso di puntare anche su una giovane stella dell’Uruguay: Augustin Alvarez Martinez, classe 2001 acquistato dal Penarol, squadra che milita che nella primera division Uruguaiana.
Augustin Alvarez è il nuovo giocatore della squadra di Alessio Dionisi. Nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della copa sudamericana collezionando in 14 presenze ben 10 realizzazioni. Un giocatore dotato di grandissima tecnica, un recupera palloni in fase di impostazione ma soprattutto grande duttilità.
L’Uruguayano è stato messo sotto osservazione da alcune squadre del panorama Europeo ma i neroverdi hanno avuto la meglio. Alvarez nasce come centravanti di ruolo ma può essere impiegato anche come mezz’ala e questo può essere importante per una squadra che non solo ha perso Scamacca ma rischia di perdere anche Raspadori.
Alvarez al Fantacalcio, come cambia il Sassuolo
Augustin Alvarez può essere un’incognita, visto che sarà la sua primissima stagione ad alti livelli. Nell’organico del Sassuolo in particolare nel 4-3-3 di Dionisi viene visto come l’erede di Gianluca Scamacca, ceduto al West Ham. La titolarità non è messa in dubbio, l’unico problema potrebbe essere l’adattamento ad un nuovo tipo di calcio.