Amichevole Cagliari – Quest’oggi in casa Cagliari si è svolto il primo test per Davide Nicola, allenatore che ha diretto per la prima volta la nuova squadra nell’amichevole casalinga contro il Cagliari Primavera. I senior non sono riusciti a dilagare ma, hanno comunque vinto battendo i Junior per 3-0.
La prima chiara indicazione, da appuntare in vista del prossimo campionato, arriva sul modulo. L’ex tecnico dell’Empoli è sempre più orientato verso un chiaro sistema di gioco: il 3-5-2. Sciolto ogni dubbio sulla difesa: sarà a tre e sarà guidata da due difensori esperti come Luperto e Mina.
Tornando sul test amichevole, è giunto il momento di passare ai marcatori, che sono stati: Azzi al 7′, Viola al 35′ e Deiola al 91′. Tra tutti a spiccare è proprio quello di Viola, calciatore che solo da pochi giorni ha rinnovato con i rossoblù e che l’anno prossimo proverà ad essere protagonista, dovendo rimpiazzare la partenza di Gaetano e diventando un nome da appuntare al fantacalcio.
Amichevole Cagliari, Luvumbo scatenato e le indicazioni generali
Partiamo da un presupposto: questi sono solo i primi test per iniziare a far girare le gambe che, per molti, saranno comprensibilmente imballate. Oltre alle diverse assenze, c’è chi però è sembrato subito in ottima forma: Zito Luvumbo, attaccante autore di un assist e di una partita importante, che l’ha visto spesso impensierire la difesa avversaria. Proprio lui sarà un punto di riferimento in attacco per il nuovo Cagliari di Nicola e presto, incontrerà Piccoli per affinare quell’intesa chiamata a salvare i sardi.