Amichevoli Serie A – La nuova stagione è pronta a entrare nel vivo con le prime amichevoli estive e primi suggerimenti in chiave fantacalcio. Dopo i primi successi di Inter, Roma e Verona, anche l’Atalanta, il Bologna, la Lazio e il Monza hanno ufficialmente inaugurato la nuova stagione 2022/2023 con la prima amichevole dell’anno.
Buon test per l’Atalanta: 15-0 contro la Rapp. Valseriana con un Miranchuck scatenato autore di una tripletta. Il futuro del trequartista russo resta concretamente in bilico, ma non è escluso che Gasperini, dopo la prima fase del ritiro estivo decida di trattenerlo in maglia nerazzurra in vista della prossima stagione.
Ottimi successi anche per Lazio e Bologna. 21-0 da parte degli uomini di Sarri contro l’Auronzo Calcio. Da segnalare le doppiette di Basic, Luis Alberto e Cancellieri. Bene anche il Bologna di Mihajlovic, 8-0 contro la Settaurense: in gol anche Soriano e De Silvestri. L’ex Villareal è pronto a riscattare una stagione decisamente deludente in chiave fantacalcio, con 0 gol all’attivo nell’ultimo campionato dopo i 9 gol della stagione precedente. Deludente pareggio per 0-0 del Monza contro il Bellinzona. Vince il Sassuolo 10-1 contro il Real Vicenza, doppiette per Berardi e Raspadori.
Amichevoli Serie A 10 luglio: vincono Lazio, Atalanta e Bologna
- Atalanta-Rappresentativa Valseriana 15-0 (3 Miranchuk, 3 Boga, 2 Malinovskyi, Palomino, Cissé, Muriel, Zapata, Hateboer, Koopmeiners)
- Lazio-Auronzo Calcio 21-0 (2 Basic, 2 Luis Alberto, 2 Cancellieri, autorete, 2 Pedro, 4 Felipe Anderson, 2 Romero, 2 Moro, 2 Akpa Akpro, 2 Kiyine)
- Monza-Bellinzona 0-0
- Bologna-Settaurense 8-0 (2 Van Hooijdonk, Soriano, De Silvestri, Pyyhtia, Paananen, Angeli, Mbaye)
- Sassuolo-Real Vicenza 10-1 (Matheus Henrique, 2 Berardi, 2 Raspadori, 3 Ceide, Alvarez, Defrel)