Amrabat al Napoli – Dopo la pesantissima sconfitta per 3-0 maturata in casa del Verona, il Napoli di Antonio Conte avrà tutta l’intenzione di rifarsi già a partire dalla 2^ giornata del campionato di Serie A, e dimenticare il clamoroso tonfo del Bentegodi.
I partenopei, infatti, ospiteranno il Bologna nella giornata di domenica 25 agosto 2024 alle ore 20:45, tra le mura amiche del Maradona. A tenere banco in casa azzurra, senza ombra di dubbio, è la questione calciomercato e con l’urgenza di completare una rosa che presenta molte lacune.
Non solo la questione attaccante, con il futuro di Victor Osimhen che è diventato un vero e proprio mistero, ma anche a centrocampo, dove la presenza dei soli Lobotka e Anguissa non può certamente soddisfare il tecnico salentino, senza contare che Folorunsho e Gaetano non sono stati convocati a Verona perché in partenza.
Amrabat al Napoli: chi rischia il posto?
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino classe 1996 in forza alla Fiorentina. Il giocatore ha preso parte da titolare alla prima uscita stagionale dei toscani, ma potrebbe salutare ugualmente i Viola per una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. In caso di arrivo alla corte di Antonio Conte, ecco che il giocatore nordafricano potrebbe prendere il posto di Anguissa al fianco di Lobotka. L’eventuale arrivo di Amrabat non esclude l’operazione Billy Gilmour con il Brighton.