Andreazzoli Genoa-Empoli – 1-1, questo il risultato finale di Genoa-Empoli. A sbloccare il match valido per la 14^ giornata di Serie A è Malinovskyi, a rispondere all’ucraino è Cancellieri, attaccante dei toscani risultato il migliore del match. Proprio alla fine della sfida, il tecnico Aurelio Andreazzoli è intervenuto a Dazn per fornire un commento sulla partita.
Il tecnico dei toscani è partito dal gol, arrivato ancora una volta grazie ai subentrati (Grassi, Kovalenko e Cancellieri). Questa la sua spiegazione: “I ragazzi sono lodevoli perché non essere scelti negli undici alcune volte può essere fastidioso, s’impegnano tutta la settimana e vorrebbero essere premiati. Dimostrano di essere un gruppo solido e coeso“.
Andreazzoli ha poi parlato della scelta di schierare Daniel Maldini dall’inizio al posto di Cancellieri: “L’ho visto più pronto. Maldini ha disputato la gara che volevo, è stato bravo, ha partecipazione e ha tanta qualità. Sapeva già che avrebbe giocato un’ora e che avrebbe dovuto tirare il fiato. Ho fatto fatica a sostituirlo perché stava giocando molto bene“.
Andreazzoli Genoa-Empoli: il commento su Caputo
Infine, Andreazzoli ha parlato della prestazione di Caputo, uscito dal campo con un 5,5 in pagella: “Ha fatto anche oggi un lavoro estremo. Ci servono le sue qualità, che sono anche quelle di lottare contro un difensore che gli dava tanti chili di differenza. Riesce a far salire la squadra, anche nel gol del pari è stato bravissimo a tenersi attaccato alla maglia un avversario. Aggiunge qualità“.