Anemia Sanchez – La nuova stagione di Alexis Sanchez sembra essere iniziata decisamente con il piede sbagliato. Successivamente al suo ritorno all’Inter, l’attaccante ex Marsiglia ha risposto presente alla convocazione del suo Cile, ma fin qui è stato costretto a dare forfait per un insolito motivo.
Sanchez non ha potuto prendere parte alla sfida in programma tra Uruguay e Cile. Lo aveva già annunciato recentemente il CT Berizzo, ma non era noto il fatto che la motivazione non fosse legata semplicemente ad un ritardo di condizione fisica.
Come riferisce Sky Sport, Sanchez soffrirebbe di una lieve forma di anemia, a causa della quale la sua forma fisica in allenamento stenta a decollare. Il portale cileno La Tercerca aggiunge che il calciatore, per via di questa problematica, avrebbe faticato più del dovuto dopo ogni singolo sforzo nelle sedute previste. La sua situazione preoccupa, anche se al momento filtrerebbe ottimismo per l’imminente futuro.
Anemia Sanchez, la sua gestione nelle prossime giornate
Problemi di anemia per Alexis Sanchez, seppur lievi. Le sue condizioni verranno monitorate costantemente e al momento non sembrano preoccupare in maniera eccessiva: nonostante non potrà di certo essere al top della forma, la sensazione è che possa rientrare a disposizione del Cile per l’impegno di martedì 19 settembre contro la Colombia. Di conseguenza, la sua gestione nell’Inter appare chiara, salvo nuove spiacevoli sorprese: avrà spazio, anche se inizialmente più a gara in corso che dal 1′. Se lo avete in rosa, il nostro consiglio è quello di sfruttarlo come potenziale jolly per il reparto offensivo.