Aouar, Angelino e Smalling sono alcuni di quei calciatori che De Rossi vorrebbe provare a rivitalizzare per cercare di portare la sua Roma a giocare la Champions nella prossima stagione. A parlare dei tre giallorossi è stato lo stesso allenatore dei capitolini, che ha svelato qual è la loro condizione e quale sarà la loro gestione.
Queste le parole di De Rossi su Angelino, arrivate nel post partita di Frosinone-Roma: “Ha qualità da Roma e da Serie A. Per me può stare in ogni club del mondo. Al momento dobbiamo un po’ gestirlo, ma cercheremo di farlo spingere sempre di più. Il nostro modo di costruire a tre può penalizzarlo“.
L’allenatore della Roma ha poi parlato di Aouar in questa maniera: “Il 4-2-3-1 non è stata una scelta felicissima. Volevo giocare con Aouar al posto di Pellegrini, poi ho provato a mettere Azmoun perché è un attaccante atipico. Ho fatto casino io“.
Aouar, Angelino e…Smalling: come sta il centrale inglese
Dopo aver parlato di Aouar e Angelino, De Rossi ha commentato il rientro in campo di Smalling, difensore assente dai campi addirittura dalla terza giornata. Queste le sue parole sul centrale inglese: “Oggi e negli allenamenti l’ho visto bene. Dobbiamo andarci con i piedi di piombo perché il suo infortunio è stato lungo e buttarlo dentro per 90 minuti non so quanto gli faccia bene“.