Angelino alla Roma – Dopo essere sbarcato in città nella giornata d’ieri ed aver effettuato le visite mediche, adesso è arrivata anche la definitiva ufficialità. La Roma ha depositato in tarda mattinata il contratto di Angelino negli archivi della Lega Serie A.
Nuovo colpo per i giallorossi e nuovo rinforzo per De Rossi, che nell’ultima giornata di campionato è stato obbligato ad adattare Kristensen nel ruolo di terzino sinistro. Ora, l’allenatore della Roma avrà a disposizione un calciatore che ricopre naturalmente quel ruolo e che potrà rappresentare una valida alternativa a Spinazzola.
Angelino alla Roma, la carriera
Non ancora vent’enne, Guardiola decide di portare Angelino al Manchester City, strappandolo al Deportivo la Coruna, club in cui lo spagnolo muove i primi passi. Una sola stagione dopo, il Breda lo porta in Olanda, dove sarà riconosciuto come il miglior terzino del campionato. Dopo una grande annata il PSV lo strapperà al City, versando 7 milioni nelle casse degli inglesi.
Caso vuole che appena un anno dopo, Guardiola lo rivorrà al City, facendo sborsare 12 milioni alla sua società. Lo spazio in maglia citizenes sarà nuovamente poco e dopo appena 6 presenze, verrà girato in prestito al Lipsia a metà stagione. La rinascita avverrà proprio in Bundesliga, dove con il nuovo club troverà 101 presenze, 7 gol e 23 assist, nonché 3 reti e 9 assist in 29 apparizioni in Champions League.
Dopo essere stato acquistato a titolo definitivo, la scorsa stagione il Lipsia ha deciso di girarlo in prestito all’Hoffenheim (33 presenze, 8 assist) e quest’anno al Galatasaray, dove non è riuscito ad imporsi con continuità. Dopo aver giocato in Spagna, Inghilterra e Germania, Angelino è pronto per una nuova avventura in Serie A.
I consigli per l’asta
Via libera all’acquisto di Angelino. Tanta fiducia dietro l’arrivo dello spagnolo alla Roma ma, non fatevi trasportare dall’hype. L’ex City è certamente un buon profilo per il fantacalcio, capace di portare esperienza e bonus, ma attenzione sia al prezzo, che alla concorrenza, che al bisogno di adattarsi ad una nuova realtà.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-12 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Visti i tanti problemi fisici di Spinazzola e un Zalewski che non sta convincendo, Angelino potrebbe imporsi come titolare. La concorrenza dei due e di Kristensen non spaventa lo spagnolo, pronto a convincere De Rossi a suon di prestazioni.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone