Anguissa fantacalcio – La sosta per le Nazionali è ormai agli sgoccioli e la Serie A è sempre più vicina a ripartire con la sua 13^ giornata. Tra le novità che proporrà il campionato ci sarà il ritorno sulla panchina del Napoli di Walter Mazzarri.
C’è grande curiosità attorno al secondo atto del tecnico toscano con la squadra partenopea, e anche i fantallenatori si chiedono cosa potrà cambiare per alcuni giocatori che fin qui non si sono espressi al massimo delle proprie possibilità: uno di questi è Anguissa.
Il centrocampista classe 1995 ha fin qui deluso le aspettative, non portando alcun bonus e risultando in netto calo rispetto ai buoni numeri della passata stagione (3 gol e 5 assist). Con l’avvento del nuovo allenatore il suo rendimento potrebbe variare? Ecco come gestirlo al fantacalcio, tra scambi e un rischio concreto.
Anguissa fantacalcio, quanto può valere l’effetto Mazzarri: la gestione fra scambi e un rischio
In molti si augurano che l’effetto Mazzarri possa in qualche modo rigenerare l’ex Fulham, ma non è detto che ciò avvenga e anche in tempi brevi, inoltre c’è da considerare un fattore non indifferente: la Coppa d’Africa.
Anguissa sarà infatti impegnato con il suo Camerun nella competizione continentale a partire dal prossimo 13 gennaio e il rischio (molto concreto come accennato poco sopra) è che salti diverse partite di campionato, soprattutto nel caso in cui la sua Nazionale dovesse arrivare in fondo.
Per questo il nostro consiglio è di scambiarlo, con un altro profilo di una big attualmente in difficoltà ma anche con un titolare di provincia che vi possa garantire il voto sicuro, se siete corti a centrocampo.