Ankeye al Genoa – Il Genoa batte un colpo per il proprio attacco, assicurandosi le prestazioni di Ankeye. Rinforzo offensivo per mister Gilardino in vista della seconda metà di stagione.
Il passaggio di Ankeye al Genoa è stato reso ufficiale dal club rossoblu. Operazione a titolo definitivo da 2,5 milioni di euro destinati alle casse dello Sheriff. Ha siglato un contratto valido fino al 30 giugno 2028.
Ankeye al Genoa, la carriera
David Ankeye nasce ad Abuja, in Nigeria, il 22 maggio 2002. Si trasferisce fin da giovanissimo in Europa, vestendo la maglia dell’Hammarby. Dopo una breve parentesi di rientro in Africa, trova la sua dimensione ideale nello Sheriff. Qui mette in mostra un ottimo potenziale, divenendo uno dei migliori prospetti del club e compiendo il proprio esordio in Champions e in Europa League. Adesso avrà la chance di confrontarsi con la Serie A, grazie al Genoa.
I consigli per l’asta
Ankeye al Genoa è un colpo potenzialmente interessante, ma più a lungo termine che nell’immediato. Il suo ruolo è quello di punta centrale, seppur possa disporsi all’occorrenza anche da seconda punta e da ala sinistra. Sarà dunque, almeno inizialmente, chiuso dalla concorrenza di Retegui e Gudmundsson. Potrà ritagliarsi uno spazio importante, ma più a gara in corso che da titolare, facendo rifiatare l’islandese o l’italoargentino. C’è tuttavia il rischio che vada incontro ad un’iniziale fase di adattamento alla nuova realtà calcistica, motivo per cui il suo acquisto non intriga particolarmente. La coppia con uno dei due attaccanti del Grifone potrebbe rivelarsi utile solo in leghe davvero numerose.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Ankeye al Genoa si presenta inizialmente come il primo ricambio di Gudmundsson o Retegui. Può infatti giocare sia da centravanti che da seconda punta, ma dovrà lavorare sodo per ritagliarsi spazio ed accendere una concorrenza concreta nei confronti dei due titolarissimi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone