Ansu Fati al Como: è questa l’ultima e grande suggestione per il club lariano in questo calciomercato invernale. Così come avvenuto durante la scorsa estate, il Como è scatenato e può piazzare altri acquisti di alto livello.
Il nuovo nome in cima alla lista dei desideri, come ribadito dal quotidiano catalano El Nacional, sarebbe proprio quello di Ansu Fati. Il giovane talento del Barcellona, reduce da annate complicate a livello personale, potrebbe cambiare aria per rilanciarsi in questa seconda metà di stagione.
Da qui, l’idea proprio di trasferirsi al Como con la formula del prestito. Il Barcellona avrebbe aperto all’ipotesi, conoscendo bene Fabregas, il suo modo di interpretare il calcio e le abilità nel valorizzare i giovani. Occhio dunque a quella che potrebbe diventare più di una semplice suggestione: Ansu Fati può arrivare in Serie A e al fantacalcio.
Ansu Fati al Como: il punto sulla trattativa e cosa cambierebbe
Ansu Fati al Como potrebbe presto diventare più di un semplice sogno di mercato per il club lariano. Ad oggi non si registrano affondi concreti, tuttavia il Barcellona avrebbe aperto all’ipotesi di cederlo in prestito alla squadra di Fabregas per permettergli di rilanciarsi in una squadra in cui godrebbe di centralità e di un cospicuo minutaggio. A frenare l’affare, almeno per il momento, potrebbero essere i costi elevati d’ingaggio, ma non è da escludere che il club blaugrana possa offrire un assist a riguardo, contribuendo al pagamento dello stipendio. Qualora la suggestione dovesse divenire realtà, il classe 2002 sarebbe certamente titolare, prendendo il posto di Fadera sulla sinistra d’attacco ma contendendo anche una maglia nel ruolo di trequartista. L’unica incognita sarebbe la sua condizione fisica, in questi anni è stato vittima di parecchi infortuni che ne hanno frenato la crescita.