Antonio Silva alla Juventus: potrebbe essere questa la svolta del calciomercato di gennaio dei bianconeri. Di fatto, come confermato dai colleghi di Sky Sport, Giuntoli avrebbe individuato nel centrale difensivo del Benfica il giusto rinforzo difensivo per il calciomercato invernale della Juventus. Pronto il blitz a sorpresa e l’accelerata del direttore sportivo bianconero.
Forza fisica, carisma e ottima interpretazione del ruolo. Antonio Silva potrebbe agire alla perfezione sia nella posizione di centrale difensivo destro, sia nel ruolo di centrale sinistro. Il portoghese, classe 2003, ha ancora dei margini di crescita notevoli, e la Juventus potrebbe intavolare la trattativa con il Benfica sulla base del prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto.
Antonio Silva, quindi, potrebbe vestire alla perfezione il ruolo di vice Bremer, in attesa del ritorno del difensore brasiliano dal lungo infortunio. Detto questo, la nuova operazione di mercato dovrebbe coincidere con una cessione a sorpresa: occhio ai nomi di Fagioli o Douglas Luiz.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Antonio Silva alla Juventus: cosa cambierà con Gatti e Kalulu
Qualora la Juventus dovesse accelerare definitivamente le operazioni per Antonio Silva, il centrale difensivo portoghese, almeno inizialmente, vestirà i panni di vice Gatti o Kalulu. Il difensore del Benfica avrà modo di crescere, maturare e inserirsi alla perfezione nel nuovo contesto tattico della Serie A e della Juventus. Trattativa ai nastri di partenza, ma trapela massima fiducia. Sono attese novità già nel corso delle prossime ore.