Antonio Silva alla Juventus – Inizio di stagione complicato per la Juventus, non tanto per i buoni risultati sul campo ma quanto soprattutto per la questione infortuni: l’ultimo in ordine cronologico è Vlahovic (nulla di grave per lui), ma gli stop più pesanti riguardano Bremer e Cabal, entrambi alle prese con la rottura del crociato.
Una doppia tegola che ha privato a distanza di poche settimane l’uno dall’altro mister Thiago Motta di due pedine fondamentali per la difesa, soprattutto il brasiliano: ecco perché almeno un acquisto a gennaio per il reparto arretrato sarà portato a termine dalla dirigenza bianconera.
Nelle ultime ore, oltre alla rivelazione su Ismajli alla Juventus, è emerso un nuovo nome per la retroguardia dei piemontesi: secondo Sky Sport, Giuntoli avrebbe messo nel mirino Antonio Silva. Si tratta di un centrale difensivo classe 2003 di proprietà del Benfica e che potrebbe rappresentare un’interessante occasione.
Antonio Silva alla Juventus, Giuntoli ci prova: formula alla Conceicao?
Il primo colpo del calciomercato invernale della Juventus potrebbe dunque essere Antonio Silva, il quale è rimasto in panchina in tutte le ultime tre partite della squadra lusitana e vorrebbe più spazio. Per assicurarselo, Giuntoli e la sua squadra starebbero pensando ad una formula simile a quella utilizzata per Conceicao in estate: prestito oneroso con la possibilità di acquistare il giocatore a fine stagione.