Antonio Silva alla Juventus – Antonio Silva resta uno degli obiettivi principali per rinforzare la difesa della Juventus, soprattutto dopo che Danilo è stato messo fuori rosa. Secondo quanto riferito da Sky Sport infatti, la dirigenza bianconera avrebbe già presentato un’offerta al Benfica per il classe 2003.
Giuntoli vorrebbe intavolare la trattativa sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto a 30 milioni, ma il Benfica ha rifiutato questa proposta. Nonostante ciò, la trattativa resta in piedi, grazie anche all’apertura di Jorge Mendes, procuratore del giocatore che spinge per il suo approdo in bianconero.
La Juventus ora cercherà di riformulare l’offerta a rialzo per convincere il Benfica a cedere il giovane difensore e regalare a Thiago Motta un nuovo rinforzo. Silva, che intanto ha già dato il suo benestare per il passaggio in Serie A, aspetta l’evolversi della situazione.
Antonio Silva alla Juventus: i numeri stagionali
Antonio Silva in quest’avvio di stagione ha disputato appena 7 presenze in campionato,in cui sono arrivati anche una rete ed un assist. Il classe 2003 ha anche collezionato presenze in Europa, considerando i 184 minuti giocati in Champions League, di cui due partite da titolare contro Stella Rossa e Bayern Monaco. Nonostante il primo no del Benfica, la Juventus non sarebbe intenzionata a mollare questa pista.