Aouar Roma – Ve ne avevamo parlato già nei giorni scorsi, attendevamo solo l’annuncio ufficiale della Roma, arrivato in questi istanti: Houssem Aouar adesso è a tutti gli effetti un nuovo calciatore giallorosso, che andrà a rinforzare la rosa di mister Mourinho nella prossima stagione.
Questo il comunicato del club capitolino: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista – classe 1998 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028“. Il calciatore, ricordiamo, arriva da svincolato nella Roma, dopo essersi liberato a parametro zero dal Lione.
Queste le prime parole del nuovo colpo di mercato giallorosso: “Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia. Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”.
Aouar Roma: le parole di Tiago Pinto
A parlare è stato anche Tiago Pinto, dirigente che è riuscito a superare la concorrenza di diversi club e portare Aouar nella capitale. Queste le parole del Gm della Roma: “Aouar è un calciatore giovane che può già vantare oltre 250 presenze nel calcio professionistico: possiede le qualità tecniche e i presupposti per continuare a crescere costantemente. Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi“. Piccola curiosità, il centrocampista francese ha scelto la maglia numero 22.