Aouar Roma – Come riportato da Calciomercato.com, dopo mesi di corteggiamenti, voci e intrusioni, la Roma ha raggiunto l’accordo con il centrocampista franco-algerino Housseme Aouar. Colpo giallorosso: il contratto di Aouar era in scadenza 30 giugno 2023 con il Lione, e il francese ha scelto di firmare già oggi un pre-accordo contrattuale.
Lunedì, Aouar è arrivato a Roma accompagnato da un intermediario e ha svolto le visite mediche al Campus BioMedico, accompagnato anche da un dipendente del club giallorosso. L’offerta della Roma per Aouar prevede uno stipendio annuo di circa 2,8 milioni di euro, più bonus.
L’arrivo dell’ormai ex Lione sarà considerato sicuramente un ottimo rinforzo per la rosa di Mourinho, il quale potrebbe restare sulla panchina dei capitolini soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Aouar Roma, visite mediche già effettuate: come cambia il centrocampo
L’arrivo di Aouar cambierà il centrocampo giallorosso, arricchendolo di qualità e imprevedibilità. Il centrocampista francese potrebbe agire sia da mediano in caso di 3-4-2-1-, sia da trequartista, ma potrebbe occupare anche il ruolo di mezz’ala in caso di passaggio al 3-5-2 o 4-3-3.