Aramu al fantacalcio – Suona forte l’allarme in casa del Venezia. La pesante sconfitta rimediata ieri in casa per mano del Sassuolo (la seconda nelle ultime due gare di campionato) ha complicato i piani salvezza degli arancioneroverdi, rimasti al terzultimo posto a -3 dal Cagliari. Lunedì, nel posticipo della 29^ giornata, andrà in scena la sfida contro la Lazio e nell’occasione la squadra proverà a rimettersi in carreggiata.
La permanenza in Serie A è ancora possibile (mancano ancora 10 partite) tuttavia per centrare l’obiettivo il tecnico Paolo Zanetti dovrà cercare di dare nuova linfa ad una serie di giocatori apparsi in grave difficoltà tecnico-fisica dopo un avvio di stagione da incorniciare. È il caso, ad esempio, di Mattia Aramu.
Il trequartista, in particolare, nelle prime 9 giornate aveva totalizzato 4 reti e 2 assist risultando spesso determinante per le sorti della squadra veneta. Con il passare delle giornate, però, ha progressivamente abbassato i giri del proprio motore andando incontro ad una crisi che appare senza fine.
Aramu al fantacalcio, black-out totale per il trequartista
La sua ultima rete risale all’11 dicembre (alla Juventus): il digiuno dura quindi 648 minuti. Ieri, contro il Sassuolo, dal dischetto ha avuto l’occasione per tornare a sorridere e riaprire la partita ma si è fatto ipnotizzare da Andrea Consigli. L’ennesima delusione quindi per i fantallenatori, che avevano deciso di puntare su di lui. Occhio, inoltre, ai dati riguardanti le prestazioni offerte in campo da Aramu.
I palloni perduti, ad esempio, sono 267 mentre in 95 occasioni è uscito sconfitto da un contrasto. I passaggi mal calibrati nella metà campo avversaria, poi, risultano essere 172. Che fare con lui quindi? Il consiglio è di cederlo, considerando pure che il suo status di rigorista potrebbe essere messo in dubbio. Uno scambio con Simone Verdi è rischioso il giusto, quello con Nedim Bajrami (altro elemento in difficoltà) intrigante. Henrikh Mkhitaryan rappresenta una buona opzione.