Araujo Juventus – Possibile svolta negativa per la Juventus nella sua ricerca per il nuovo difensore. Rischia infatti di saltare l’operazione che avrebbe dovuto portare Ronald Araujo a vestire la maglia bianconera.
Il duttile difensore uruguaiano, stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, sembrava diretto alla Juventus, ma adesso l’affare può sfumare. Improvviso dietrofront da parte del Barcellona, con Flick che si espone in prima persona sulla vicenda di mercato e chiude le porte alla sua cessione.
L’allenatore del Barcellona, in conferenza stampa prima della finale di Supercoppa spagnola contro il Real Madrid, ha di fatto blindato Araujo: “Ho visto che ci sono tante voci. Ronald è tornato da un terribile infortunio e ora è pronto per giocare. È una buona opzione ed è un giocatore molto professionale. Ce ne siamo presi molta cura. Non è mio compito parlare di voci, ma lo voglio nella mia squadra. È uno dei migliori difensori che ci siano”.
Araujo Juventus: il Barcellona dice no, spunta l’alternativa
Sembra sfumato l’affare che avrebbe potuto portare Araujo alla Juventus in questo mercato invernale. Il difensore uruguaiano è stato blindato dal Barcellona, che non lo considera cedibile e, stando a Marca, avrebbe rifiutato un’offerta dei bianconeri di circa 35 milioni di euro. Di conseguenza, Giuntoli dovrà rivedere i propri piani nella ricerca del nuovo centrale da inserire in rosa. Secondo Sky Sport, nel mirino ci sarebbe adesso Axel Disasi del Chelsea, per il quale si starebbe pensando ad una proposta di prestito con obbligo di riscatto.